Andrea Barchiesi

Nome Andrea
Cognome Barchiesi
Segni particolari Crea strategie e piani di sviluppo per imprese e istituzioni pubbliche e culturali. 

Il suo principale campo di ricerca e intervento è l'interazione tra identità e trasformazione digitale. È direttore e consulente di importanti festival italiani dedicati all'innovazione digitale e imaging.
Titolo dello speach Lo Specchio Infinito. Riflessioni sull’identità nell’era del metaverso

Carlo Cambi

Nome Carlo
Cognome Cambi
Segni particolari Già capo delle pagine economiche di Repubblica e attualmente editorialista de “La Verità” e di “Panorama”, ha fondato “I Viaggi di Repubblica”, primo settimanale di turismo in Italia. Autore, conduttore televisivo e radiofonico, ha continue partecipazioni nei maggior talk-show. È considerato uno dei massimi esperti di cultura enogastronomica anche se il suo ambito di studio è l’economia. 
Titolo dello speach L’inversione di Feurbach: mangiamo ciò che siamo

Loretta Grassettini

Nome Loretta
Cognome Grassettini
Segni particolari Psicologa e Counselor, dopo una prima laurea in filosofia e un’esperienza aziendale, intraprende un importante cambiamento per seguire quello che più la anima: "accompagnare" e aiutare chi si trova a vivere un momento di difficoltà.

Insieme al suo compagno è attiva nel campo della formazione organizzando corsi sulla comunicazione assertiva e conferenze su tematiche legate al benessere. Conduce gruppi di crescita personale e percorsi di coppia.
Titolo dello speach Sulla soglia: fine e cambiamento

Marina Romoli

Nome Marina
Cognome Romoli
Segni particolari È stata una ciclista professionista fino al 1° giugno 2010 quando, a causa di un grave incidente stradale, ha dovuto interrompere la sua carriera. Dopo un lungo periodo di riabilitazione ha recuperato quasi del tutto la sua indipendenza anche se la lesione spinale l'ha destinata a una vita su una sedia a rotelle. La sua determinazione l’ha portata, nel febbraio 2021, a conseguire una laurea in Neuroscienze cognitive e riabilitazione neuropsicologica. Dal 2013 è presidente della Marina Romoli onlus, Ass.no-profit impegnata nel finanziamento della ricerca per una cura della lesione spinale.
Titolo dello speach Transizione come viaggio dal non essere all’essere

Alessandro Tesei

Nome Alessandro
Cognome Tesei
Segni particolari Diplomato in arti visive e multimediali all’Accademia di Belle Arti di Macerata, con una tesi sull’importanza sociale del documentario, da oltre 15 anni è specializzato nel documentario investigativo. Concentra la sua attenzione sui problemi ambientali e in special modo sull'inquinamento radioattivo, documentando i più grandi incidenti nucleari della storia. Nel 2011 fonda il sito ascosilasciti.com col quale divulga le sue scoperte relative ai luoghi abbandonati. Collabora, scrive e pubblica su diverse testate nazionali e internazionali e da circa due anni lavora a “Le Iene” come autore.
Titolo dello speach Eredità di passaggio tra urbex e reportage

Rivedi le passate edizioni di TEDxMacerata

CLICCA QUI